fbpx

Sostieni

Termini e condizioni

Premessa

Il presente sito è di proprietà di CIAI Centro Italiano Aiuti all’Infanzia Onlus, con sede in via Bordighera 6 a Milano (di seguito: CIAI o l’Organizzazione), che lo gestisce e aggiorna direttamente e tramite l’Agenzia di Comunicazione Pavlov S.r.l. 

Vengono di seguito indicate le condizioni che regolano la navigazione del presente sito. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare, in tutto o in parte, le condizioni di seguito precisate, è tenuto ad interrompere la consultazione del sito.
Accedendo a questo sito e utilizzando gli strumenti ivi messi a disposizione l’utente, implicitamente, accetta i termini e le condizioni qui riportate.

CIAI si riserva, a propria discrezione, il diritto di modificare sospendere o annullare, liberamente e senza obbligo di preavviso, queste condizioni di utilizzo e ogni termine e contenuto del sito stesso. L’utente potrà verificare in qualunque momento le condizioni di uso in vigore, accedendo al link “condizioni d’uso del sito”.

Contenuti del sito    

Il sito ha per obiettivo la diffusione di informazioni, rapporti e aggiornamenti sui progetti, le iniziative e le azioni pianificate e condotte da CIAI e rientranti nei suoi scopi istituzionali. Si rivolge alla divulgazione di materiali di informazione e promozione degli eventi che coinvolgono CIAI a sostegno dei bambini, degli adolescenti e dei loro diritti, a sostegno delle loro famiglie, delle famiglie adottive o aspiranti tali e a sostegno degli operatori e dei professionisti che lavorano con i bambini e gli adolescenti. Proprio per il perseguimento di questi obiettivi, tra gli altri servizi informativi sui nostri progetti, il sito consente agli utenti di aderire alle iniziative di CIAI, anche attraverso la donazione di fondi, a sostegno dei progetti CIAI e destinati al perseguimento degli scopi istituzionali della nostra Organizzazione.
Il proprietario non garantisce che i contenuti presenti nel sito possano essere idonei a qualsivoglia scopo e/o utilizzo particolare degli utenti e non risponde di eventuali danni derivanti dall’utilizzo delle informazioni contenute nel sito da parte dagli utenti, così come non garantisce che i servizi erogati tramite il sito soddisfino le specifiche esigenze di ogni singolo utente. 

Copyright, marchi e tutela del diritto d’autore

Il proprietario esclusivo del materiale pubblicato nel presente sito è CIAI, salvo diversa precisazione. Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al contenuto e all’organizzazione del sito sono riservati agli aventi diritto e per essi al proprietario.

La documentazione, le immagini, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti editoriali e grafici del sito, tutti i codici e form on-line per implementare il sito, sono di proprietà di CIAI oppure di diritto di utilizzo in forma esclusiva o meno da parte della stessa Organizzazione. I marchi e i segni distintivi dei prodotti editoriali presenti sul sito, salvo diversa indicazione, sono di titolarità di CIAI.
Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Per materiale si intende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi documento, testo, immagine fotografica o in formato video, contenuti video, script, software, marchi, loghi, payoff, claim, simboli, segni distintivi e grafica dei materiali stessi.

Pertanto, ogni atto di riproduzione e distribuzione, anche parziale, che non sia stato autorizzato dal proprietario o dagli aventi diritto è perseguibile civilmente e penalmente, ai sensi della normativa che disciplina la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi.

Per esempio, è vietata la riproduzione anche solo parziale del sito e/o dei suoi contenuti senza preventiva autorizzazione scritta del proprietario. Il divieto si applica nei limiti previsti dalla vigente normativa che disciplina la protezione del diritto d’autore e dei diritti connessi e riguarda qualsiasi mezzo, tecnica e/o strumento di riproduzione. Il divieto si applica anche all’utilizzo dei marchi e dei segni distintivi dei prodotti editoriali presenti sul sito, così come all’utilizzo di metatags e/o hidden texts contenenti i marchi e segni distintivi.

Le richieste di autorizzazione potranno essere indirizzate al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Parimenti, non è consentita alcuna forma di scaricamento o downloading, neppure parziale, se non nei casi in cui ciò sia funzionale alla fruizione di un servizio offerto sul sito stesso.

Il materiale e le informazioni fornite dal proprietario su questo sito sono messe a disposizione dell’utente esclusivamente per uso personale, salvo diversa precisazione. 

L’utente, per scopi esclusivamente professionali o personali e mai di carattere commerciale, ha la facoltà di scaricare testi o altri contenuti del sito e di diffonderli a mezzo web o stampa, a condizione che nel farlo sia esplicitamente e chiaramente indicata la fonte degli stessi e il nome del dominio: www.ciai.it.
In questa azione deve sempre essere evitata confusione e/o associazione con altri marchi, nomi, insegne, indirizzi IP, società, organizzazioni che possa risultare lesiva, o comunque ingannevole, diffamatoria, inosservante della legge, calunniosa, incompatibile o contraria al decoro ed all’immagine di CIAI.

Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dal nome dell’autore e dall’indicazione della fonte “CIAI” e del nome di dominiowww.ciai.it.

Per quanto riguarda il materiale fotografico, il copyright della maggior parte del materiale fotografico pubblicato sul presente sito è detenuto dai fotografi che collaborano con CIAI, i quali concedono all’Organizzazione il diritto d’uso. Altre fotografie sono di proprietà di CIAI e altre ancora sono fotografie di stock, per le quali CIAI ha licenza di utilizzo, anche non esclusiva.

In ogni caso è vietata la riproduzione, anche solo parziale, delle fotografie contenute nel presente sito.

Accesso e utilizzo dei contenuti del presente sito

Il proprietario assicura che il presente sito è stato configurato e sarà gestito esercitando i migliori sforzi, strumenti e tecniche per offrirne una corretta e continua operatività. Ciò nonostante il proprietario non può escludere che si possano talvolta verificare malfunzionamenti e/o difetti di trasmissione, così come non può escludere che si presentino difetti o problemi nel software di gestione del sito stesso.

Per questo, con l’uso del sito, l’utente accetta quanto segue:

  • il proprietario declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dal fatto che il sito o alcuni servizi di esso potrebbero essere temporaneamente inaccessibili o subire episodi di interruzione del servizio o cancellazione dei contenuti, potrebbero essere non tempestivi o affetti da errori a causa di malfunzionamenti e/o difetti di connessione, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature dell’utente, o comunque di eventi al di fuori del controllo del proprietario; 
  • il proprietario, salvo ove eventualmente specificato, non esamina in alcun modo la modalità di utilizzo del sito e non ha nessun controllo sulla natura o il contenuto delle informazioni dei programmi trasmessi o ricevuti dall’utente durante la sua esperienza di navigazione e di utilizzo del sito;
  •  il proprietario non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le azioni compiute dagli utenti durante la navigazione nel sito (accessi non autorizzati, alterazione dei dati,…);
    – il proprietario declina ogni responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’utente di eventuali virus, file danneggiati, contenuti comunque dannosi originati da terzi. Ogni responsabilità per eventuali danni a computer, o sistemi di computer, o perdite di dati risultanti dalle operazioni di acquisizione di materiali attraverso l’uso del sito ricade sull’utente e non potrà essere imputata a CIAI.

CIAI si riserva, a propria discrezione, il diritto di interrompere la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Nello stesso tempo, accedendo al sito, l’utente si obbliga a:

  • non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del sito;
  • non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus;
  • non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali;
  • non utilizzare il sito quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti che possano preludere alla o costituire la commissione di atti illeciti;
  • non utilizzare il sito in modo da costituire una violazione di persone o aziende (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);
  • non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa arrecare fastidio, disturbo o qualsiasi tipo di  pregiudizio;
  • non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto del proprietario.

In nessun caso CIAI potrà essere ritenuto responsabile per contenuti sconvenienti, offensivi o indecenti e per errori o omissioni, trasmessi o resi disponibili attraverso il proprio sito. Come detto, CIAI non potrà preventivamente sottoporre a esame i contenuti inviati ma avrà il diritto di bloccare o rimuovere qualsiasi tipo di contenuto, a propria discrezione.

L’utente accetta di assumersi ogni rischio inerente all’uso di qualsiasi tipo di contenuto.

Accesso e utilizzo dei propri dati attraverso l’uso del presente sito

L’utente riconosce che CIAI non è da ritenersi responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o dei numeri telefonici o recapiti postali o altre informazioni di carattere personale e non), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

L’utente è responsabile della conservazione e della segretezza dei dati di carattere personale che sono stati eventualmente rilasciati nel corso dell’utilizzazione dei servizi messi a disposizione dal sito. L’utente si obbliga a comunicare tempestivamente a CIAI, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], qualsiasi uso non autorizzato dei propri dati personali o ogni altra violazione della sicurezza di cui venga a conoscenza.

Regole relative alla creazione di link al sito di CIAI e/o verso altri siti di terzi

È consentito agli utenti e a terzi creare dei collegamenti (link) al presente sito previa richiesta al proprietario e solo con preventiva approvazione per iscritto. In ogni caso il proprietario si riserva il diritto di chiedere che vengano rimossi in qualsiasi momento i collegamenti (links) al presente sito.

Questo sito potrà dunque contenere link verso siti esterni di titolarità di terzi.
L’utente può accedere a detti siti di terzi, attivando i link in oggetto.
Con questa attivazione, l’utente esce dal presente sito e i siti esterni di titolarità di terzi ai quali ha fatto accesso non sono sotto il controllo di CIAI che, pertanto, declina ogni responsabilità circa la disponibilità di questi siti esterni di titolarità di terzi, il loro funzionamento, ogni loro contenuto, i prodotti ed i servizi offerti, così come di eventuali danni o perdite occorsi in conseguenza del loro utilizzo. 

CIAI non è nemmeno responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.

Quanto sopra vale anche nei casi in cui l’inserimento del link verso siti esterni di titolarità di terzi sia stato autorizzato da CIAI.

Parimenti, qualsivoglia attivazione di link verso siti esterni di titolarità di terzi, non implica alcuna deroga alle presenti condizioni d’uso. 

L’utente, pertanto, è tenuto a prendere conoscenza e rispettare le condizioni d’uso vigenti in detti siti di terzi.

Accesso e attività sui Social Media

Il sito mette a disposizione dell’utente anche l’accesso a gruppi CIAI creati su social networks. 

Al riguardo, si precisa che gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per i contenuti inviati e per i comportamenti intrapresi in tali contesti, esonerando e mantenendo indenne CIAI da ogni responsabilità e da ogni effetto pregiudizievole connesso ad azioni, anche legali, promosse da chiunque, a richieste di rimborsi di ogni spesa e a richieste di risarcimenti di qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito per effetto dell’invio di tali contenuti.

Utilizzo di cookies

Questo sito utilizza “cookies”. I “cookies” sono informazioni che potrebbero essere immagazzinate dal browser dell’utente sull’hard disk e che consentono di individuare alcune caratteristiche dell’utente durante la sua esperienza di navigazione. La maggior parte dei browser in uso accetta automaticamente i “cookies” ma l’utente può configurare il proprio browser diversamente. In questo caso l’utente potrà non avere accesso ai contenuti del sito.
Per conoscere i dettagli sull’utilizzo dei cookies da parte di questo sito, l’utente è tenuto a prendere visione della sezionecookie policy

Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2022

0
    0
    Il carrello
    Il tuo carrello è vuotoCerca altri doni